New York, ucciso a coltellate uno studente italiano della Columbia University

Davide Giri, la vittima, era originario di Alba. Si trovava a New York per un master in ingegneria e scienze applicate

Davide Giri (foto dal profilo Facebook)

Davide Giri (foto dal profilo Facebook)

Come riportato dal Daily Beast, dopo un accoltellamento avvenuto la notte scorsa a New York, è rimasto ucciso Davide Giri, studente italiano di 30 anni della Columbia University. Secondo il sito, sarebbe rimasto ferito un altro italiano. Il tutto è accaduto tra la 123esima strada e Amsterdam Avenue, non lontano da Morningside Park.

L’omicida

La Polizia ha fermato l’omicida, un 25 enne che ha accoltellato anche Roberto Malastina, l’altro italiano di 27 anni. Giri è stato raggiunto da una pugnalata all’addome quando stava camminando nei pressi del campus, poco prima delle 23. Dopo essere stato trasportato in un ospedale locale, è stato dichiarato morto.

L’omicida, Vincent Pinkney, è un uomo del Queens. Farebbe parte della gang EveryBody Killer. In circa dieci anni è stato arrestato almeno 11 volte per rapine e altri reati. Sei anni fa fu condannato a tre anni per aggressione.

Il preside della Columbia University: “Notizia triste e scioccante”

Il preside dell’Università, Lee Bollinger, in un’email inviata ai suoi studenti ha scritto: “Vi scrivo con profonda tristezza per condividere la notizia tragica che Davide Giri è stato ucciso in un attacco nei pressi del campus giovedì sera. È una notizia triste e scioccante”. La vittima, originaria di Alba, in provincia di Cuneo, aveva studiato al Politecnico di Torino, ed era negli Stati Uniti per un master in ingegneria e scienze applicate.

Lascia un commento