Come riportato dal Daily Beast, dopo un accoltellamento avvenuto la notte scorsa a New York, è rimasto ucciso Davide Giri, studente italiano di 30 anni della Columbia University. Secondo il sito, sarebbe rimasto ferito un altro italiano. Il tutto è accaduto tra la 123esima strada e Amsterdam Avenue, non lontano da Morningside Park.
La Polizia ha fermato l’omicida, un 25 enne che ha accoltellato anche Roberto Malastina, l’altro italiano di 27 anni. Giri è stato raggiunto da una pugnalata all’addome quando stava camminando nei pressi del campus, poco prima delle 23. Dopo essere stato trasportato in un ospedale locale, è stato dichiarato morto.
L’omicida, Vincent Pinkney, è un uomo del Queens. Farebbe parte della gang EveryBody Killer. In circa dieci anni è stato arrestato almeno 11 volte per rapine e altri reati. Sei anni fa fu condannato a tre anni per aggressione.
Il preside dell’Università, Lee Bollinger, in un’email inviata ai suoi studenti ha scritto: “Vi scrivo con profonda tristezza per condividere la notizia tragica che Davide Giri è stato ucciso in un attacco nei pressi del campus giovedì sera. È una notizia triste e scioccante”. La vittima, originaria di Alba, in provincia di Cuneo, aveva studiato al Politecnico di Torino, ed era negli Stati Uniti per un master in ingegneria e scienze applicate.
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…