Cronaca

New York, ucciso a coltellate uno studente italiano della Columbia University

Come riportato dal Daily Beast, dopo un accoltellamento avvenuto la notte scorsa a New York, è rimasto ucciso Davide Giri, studente italiano di 30 anni della Columbia University. Secondo il sito, sarebbe rimasto ferito un altro italiano. Il tutto è accaduto tra la 123esima strada e Amsterdam Avenue, non lontano da Morningside Park.

L’omicida

La Polizia ha fermato l’omicida, un 25 enne che ha accoltellato anche Roberto Malastina, l’altro italiano di 27 anni. Giri è stato raggiunto da una pugnalata all’addome quando stava camminando nei pressi del campus, poco prima delle 23. Dopo essere stato trasportato in un ospedale locale, è stato dichiarato morto.

L’omicida, Vincent Pinkney, è un uomo del Queens. Farebbe parte della gang EveryBody Killer. In circa dieci anni è stato arrestato almeno 11 volte per rapine e altri reati. Sei anni fa fu condannato a tre anni per aggressione.

Il preside della Columbia University: “Notizia triste e scioccante”

Il preside dell’Università, Lee Bollinger, in un’email inviata ai suoi studenti ha scritto: “Vi scrivo con profonda tristezza per condividere la notizia tragica che Davide Giri è stato ucciso in un attacco nei pressi del campus giovedì sera. È una notizia triste e scioccante”. La vittima, originaria di Alba, in provincia di Cuneo, aveva studiato al Politecnico di Torino, ed era negli Stati Uniti per un master in ingegneria e scienze applicate.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

1 ora fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

10 ore fa