Cronaca

New York, ucciso a coltellate uno studente italiano della Columbia University

Come riportato dal Daily Beast, dopo un accoltellamento avvenuto la notte scorsa a New York, è rimasto ucciso Davide Giri, studente italiano di 30 anni della Columbia University. Secondo il sito, sarebbe rimasto ferito un altro italiano. Il tutto è accaduto tra la 123esima strada e Amsterdam Avenue, non lontano da Morningside Park.

L’omicida

La Polizia ha fermato l’omicida, un 25 enne che ha accoltellato anche Roberto Malastina, l’altro italiano di 27 anni. Giri è stato raggiunto da una pugnalata all’addome quando stava camminando nei pressi del campus, poco prima delle 23. Dopo essere stato trasportato in un ospedale locale, è stato dichiarato morto.

L’omicida, Vincent Pinkney, è un uomo del Queens. Farebbe parte della gang EveryBody Killer. In circa dieci anni è stato arrestato almeno 11 volte per rapine e altri reati. Sei anni fa fu condannato a tre anni per aggressione.

Il preside della Columbia University: “Notizia triste e scioccante”

Il preside dell’Università, Lee Bollinger, in un’email inviata ai suoi studenti ha scritto: “Vi scrivo con profonda tristezza per condividere la notizia tragica che Davide Giri è stato ucciso in un attacco nei pressi del campus giovedì sera. È una notizia triste e scioccante”. La vittima, originaria di Alba, in provincia di Cuneo, aveva studiato al Politecnico di Torino, ed era negli Stati Uniti per un master in ingegneria e scienze applicate.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

42 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

14 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa