Nichi Vendola aggredito in pieno centro. Erano le 18.40 circa quando il governatore della Puglia è stato avvicinato da uno straniero in via Arenula, vicino al Ministero di Grazia e Giustizia.
Quest'ultimo ha prima cominciato a gridargli contro frasi sconnesse, dicendo di volere dei soldi da lui. Successivamente si è scagliato contro Vendola che è stato salvato dal pronto intervento degli uomini della scorta che hanno immobilizzato l'uomo.
È successo tutto in pochi secondi: il governatore stava attraversando a piedi piazza Benedetto Cairoli, arrivando su via Arenula per recarsi alla nuova sede del Sel. Lo straniero, un cittadino romeno, era seduto su una panchina della piazza, e appena ha visto Vendola gli si è avventato contro.
Il romeno, residente nelle Marche, si chiama Iulian Butucea ed è noto alle Forze dell'Ordine per diversi precedenti penali.
E' stato successivamente portato, da agenti del 113, negli uffici del commissariato Trevi con l'accusa di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…