Nichi Vendola aggredito in pieno centro. Erano le 18.40 circa quando il governatore della Puglia è stato avvicinato da uno straniero in via Arenula, vicino al Ministero di Grazia e Giustizia.
Quest'ultimo ha prima cominciato a gridargli contro frasi sconnesse, dicendo di volere dei soldi da lui. Successivamente si è scagliato contro Vendola che è stato salvato dal pronto intervento degli uomini della scorta che hanno immobilizzato l'uomo.
È successo tutto in pochi secondi: il governatore stava attraversando a piedi piazza Benedetto Cairoli, arrivando su via Arenula per recarsi alla nuova sede del Sel. Lo straniero, un cittadino romeno, era seduto su una panchina della piazza, e appena ha visto Vendola gli si è avventato contro.
Il romeno, residente nelle Marche, si chiama Iulian Butucea ed è noto alle Forze dell'Ordine per diversi precedenti penali.
E' stato successivamente portato, da agenti del 113, negli uffici del commissariato Trevi con l'accusa di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …