Noi Con Salvini Vetralla: “Scuola materna, chi tutela i bambini?”
Gennaro Giardino critica l’amministrazione: “La materna di Piazza Cavour inaccessibile nelle giornate piovose, l’ho fatto presente ma nessuno ha risposto”
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Il disagio che investe le scuole italiane coinvolge anche Vetralla: la nostra scuola materna di piazza Cavour si è rivelata un luogo inaccessibile nelle giornate piovose. Il cortile del plesso, luogo di giochi e di svago per i piccoli e di creatività per le loro insegnanti, anch’esso in stato di abbandono, è impercorribile da parte degli operatori che devono accompagnare ogni mattina i bambini a scuola.
L’allagamento è tale da costringere gli addetti accompagnatori a compiere un percorso più lungo, elemento che rende più complicata la tutela dei minori. Il presente ostacolo è già stato fatto presente da Gennaro Giardino, candidato del movimento Noi con Salvini, a chi di dovere deve rimediare. “Stiamo valutando” questa è la sola risposta alla tutela e protezione dei nostri bambini già da qualche anno. Il “menefreghismo” come sempre è la principale soluzione , solo il Tempo ci darà forse delle risposte. Speriamo in breve tempo un intervento e una soluzione a questo rimediabile disagio.
Gennaro Giardino