Fonte Nuova, Nomentana Hospital: focolaio Covid 26 positivi. Blocco accettazioni
“La struttura già nel passato era stata oggetto di focolaio”
“Un cluster con 26 casi positivi è stato riscontrato presso l’ospedale privato accreditato del Nomentana Hospital presso Fonte Nuova, comune di 33.303 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale. La Asl Roma 5 ha disposto il blocco delle accettazioni”.
Nomentana Hospital, già stata oggetto di focolaio
“Avviata l’indagine epidemiologica per la verifica del caso indice, l’adozione e il rispetto dei protocolli operativi. La struttura già nel passato era stata oggetto di focolaio”. Lo comunica l’Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio in una nota.
Il “Nomentana Hospital” è situato a Fonte Nuova, comune di 33.303 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale. Il comune rientra nel distretto sanitario ASL Roma 5 di Monterotondo.
“C’è una fase di resistenza e di convivenza, io sono ottimista e penso che il vaccino e le cure arriveranno presto”, ha affermato il ministro della Salute Roberto Speranza. Il ministro, partecipando a una iniziativa della Cgil ha sottolineato: “Questo però non significa domani, ma nella primavera del prossimo anno”. (Tar/Dire)