Continuano gli episodi di discriminazione, di omofobia, di ignoranza e di stupidità in lungo e in largo per la penisola. Dopo l’episodio di un paio di settimane fa avvenuto a Roma, dove una coppia gay è stata insultata con la stampa di uno scontrino con scritto “No pecorino …sì frocio”, è stata la volta di Casarano (Lecce) dove il proprietario di un appartamento si è rifiutato di affittarlo a due omosessuali.
“Mi dispiace, ma io affitto solo a famiglie normali”. Sarebbe stata questa l’assurda motivazione con cui l’uomo avrebbe respinto la coppia che aveva prenotato la casa tramite agenzia immobiliare. I due giovani avevano già firmato il compromesso, pagato la caparra e erano pronti a fare il loro ingresso in quel condominio di via Bergamo.
Poi però, al momento della consegna delle chiavi, è arrivata la doccia gelata e inaspettata di questa palese discriminazione sessuale, come ha raccontato a Il Gazzettino uno dei ragazzi: “Incontro l’agente e, imbarazzatissimo, mi dice che il proprietario non vuole affittare casa a una coppia di gay, ma solo a famiglie normali. Io, chiaramente, ci sono rimasto male. Il mio compagno ancora di più perché era il suo compleanno. Quando siamo ritornati a casa, a pranzo non ti nascondo che siamo scoppiati a piangere perché subire queste cose fa veramente male”.
Non si tratta, purtroppo, di vicende così rare e relegate solo e esclusivamente al profondo sud. Alla fine del maggio scorso, infatti, era capitata una cosa molto simile sulla sponda veronese del Lago di Garda: una coppia di ragazzi si era vista respingere in quanto “Non siete una coppia tradizionale, il proprietario non vuole affittarvi la casa”.
LEGGI ANCHE:
"Prof, sei gay?". E poi lo perseguitano fino ad aggredirlo
Lago di Garda: "Siete gay? Niente casa in affitto"
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…