Cronaca

Guarcino, non assegna una punizione: arbitro preso a schiaffi da un 20enne

Il calcio è riconosciuto da molti come lo sport più bello del mondo, la cui immagine viene in alcuni casi rovinata da assurdi comportamenti, a partire dai dirigenti fino ai giocatori. Fa ancora più dispiacere quando episodi,che dovrebbero restare ben lontani dai campi di gioco, come quello accaduto a Guarcino, avvengono nelle categorie inferiori, dove si dovrebbe respirare l’atmosfera genuina del pallone. Peggio ancora è quando a distinguersi, in negativo, sono i più giovani.

Eppure spesso accade che la foga agonistica degeneri in comportamenti deprecabili, come quello messo in atto da un giocatore dell’Atletico Collepardo, squadra di Seconda Categoria impegnata sul campo dello Sport Village di Guarcino. Un ragazzo di 20 anni ha perso la testa prendendo a schiaffi l’arbitro, a causa di una decisione ritenuta inopportuna dal giovane calciatore, nella fattispecie un calcio di punizione non assegnato all’Atletico Collepardo.

Dopo il brutto episodio, l’arbitro non ha potuto far altro che sospendere la partita. Per il 20enne, i Carabinieri hanno proposto il Daspo. Un brutto epilogo davvero, che dovrebbe far riflettere sull’atteggiamento che tutti dovremmo avere nei confronti del calcio: uno sport bellissimo, che va vissuto come tale. Senza sovraccaricarlo di elementi che servono soltanto a rovinarlo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa