I venditori di auto usate hanno, e spesso a ragione, una pessima reputazione. Venditori senza scrupoli, che almeno fino a qualche anno fa concentravano le proprie attività nella vendita di mezzi a scatola chiusa, visti e piaciuti e mai o quasi garantiti.
Oggi le cose sono cambiate radicalmente e puoi portare a casa vetture usate di assoluta qualità, a patto di saper cercare. Sì, ma dove? Bisogna visitare per forza decine e forse centinaia di rivenditori alla ricerca dell’auto giusta? Oppure Internet può darci davvero una mano? Vediamolo insieme.
Si parte dalla concessionaria sotto casa, ma spesso soltanto per scrupolo
Il rivenditore di auto usate che hai magari a pochi passi da casa non può assolutamente competere con i grandi colossi che operano su tutto il settore nazionale e che ti offrono servizi molto avanzati già dalla fase di ricerca della tua auto usata.
Per scrupolo però, dato che un buon affare potrebbe nascondersi anche in una rivendita di periferia senza né arte né parte, val sempre la pena controllare qualche concessionaria, soprattutto se vicina a casa.
Potresti sicuramente trovare materiale per un affare interessante, ma se non dovesse accadere mettiti il cuore in pace, perché il vero affare puoi portarlo a termine più facilmente su Internet.
Cercare auto usate su Internet evitando le truffe
Internet può essere un luogo pericoloso tanto quanto una concessionaria o una rivendita gestita da personaggi senza scrupoli. Dietro gli annunci sui siti specializzati e non possono nascondersi truffe, o comunque mezzi rappresentati in un modo e poi nella sostanza o più usurati, o non funzionanti, o con gravi problemi che vengono celati al momento della vendita.
Per metterti al riparo da qualunque possibile tipo di truffa, dovrai dunque cambiare musica, evitare i siti di annuncio a pubblicazione diretta e possibilmente rivolgerti a quelli che sono i motori di ricerca specializzati in questo tipo di questioni, motori di ricerca che possono offrirti non solo annunci veritieri, ma anche la possibilità di filtrare i risultati secondo ogni tipo di caratteristica possibile e immaginabile, anche il colore degli interni! Scegliendo questi motori saprai di esserti messo virtualmente nelle mani di rivenditori che hanno deciso di fare network, spesso organizzati da grandi gruppi, e che non hanno alcun interesse a truffarti: il loro lavoro è infatti altro, quello di proporti la vettura che avevi sempre desiderato.
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi