“Non mi ricandido”: Pizzuti ritira la candidatura a Presidente Agraria Valmontone
L’attuale Presidente: “Abbiamo trovato l’accordo con l’Amministrazione comunale”
Roberto Pizzuti ritira la sua (ri)candidatura a Presidente dell’Università Agraria di Valmontone. Lo fa ai nostri taccuini, così come aveva annunciato la sua riproposizione a capo dell’Ente. “Il mio gruppo, ‘La Spiga’, ha trovato un accordo con l’attuale Amministrazione comunale; l’agreement prevede che sia l’attuale Amministrazione comunale guidata da Alberto Latini a scegliere il candidato Presidente per l’Ente Agraria. Io non mi candiderò neanche come Consigliere” dichiara Roberto Pizzuti. L’attuale Presidente rivela anche che “Dino Polce, Assessore dell’Agraria e membro del gruppo ‘La Spiga’, subito dopo l’accordo con l’Amministrazione, ha presentato le dimissioni dal gruppo. Nelle prossime ore lo solleverò dall’incarico di Assessore e al suo posto nominerò Ugo Colucci”.
A Valmontone la politica è in fermento, il motivo sono le imminenti elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione dell’Università Agraria previste domenica 19 Aprile 2020, quando tutti i cittadini valmontonesi saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente dell’Ente e l’intero Consiglio di Amministrazione. Chi saranno i candidati Presidenti? A oggi, dopo il ritiro ufficiale di Roberto Pizzuti, resta il solo Giuseppe Carboni, noto commerciante (macellaio). Da valutare le intenzioni di Valter De Stefano che nei giorni scorsi, a mezzo social, ha proposto la sua candidatura: “Di tempo ne è trascorso abbastanza, è giunto il momento di presentarsi agli elettori, il sottoscritto nella più ampia autonomia e libertà, perché non vincolato dalla ricerca di stratagemmi per conseguire consensi elettorali, manifesta la propria volontà di candidarsi a Presidente e con una propria lista di candidati, aperta a tutti coloro che vogliono bene alla nostra Città di Valmontone”.
Nei prossimi giorni si delineeranno gli schieramenti politici, i candidati Presidente e le liste elettorali. Noi vi terremo informati su quello che accadrà.