Nonna Franca metteva sempre una bottiglia all’angolo di casa e non capivo: adesso non posso farne a meno | Mai più odori terrificanti

Perché si mettono le bottiglie agli angoli di casa

Perché si mettono le bottiglie agli angoli di casa: così non ci sarà più alcun odore (ilquotidianodellazio.it / corporate+)

Se vuoi scacciare per sempre i cattivi odori da casa tua, devi mettere una bottiglia nell’angolo.

Avere una casa accogliente, che quando torniamo dopo una giornata al lavoro ci faccia sentire accolti e riposati, è fondamentale. Per fare in modo che sia così è importante tenerla sempre ben ordinata e pulita, nonché scegliere colori e materiali che ci ispirino relax e che non ci creino agitazione o fastidio.

A tal proposito, è utile lasciarsi aiutare da un interior designer in fase di progettazione, così che ci sappia consigliare nel modo giusto a seconda delle nostre necessità e preferenze. Oltre alla fase di scelta dei colori e dei materiali, però, per far sì che l’ambiente sia sempre perfetto è importante anche evitare odori fastidiosi e, di conseguenza, pulirla frequentemente.

Oggi vi parliamo di un trucco, molto usato dalle nonne, per scacciare tutti quegli odori che provengono da fuori casa e che, in qualche modo, ne rovinano l’armonia interna. Per metterlo in atto vi basterà prendere qualche bottiglia d’acqua e posizionarla in alcuni punti strategici della casa. Ecco di cosa si tratta.

Metti una bottiglia proprio lì, fidati di noi

Prima di svelarvi a cosa serve questo rimedio così straordinario, vi consigliamo di prendere qualche bottiglia di plastica e di riempirla con dell’acqua del lavandino. Se avete una casa indipendente, oppure avete una villetta a schiera che comunque affaccia sulla strada, questo trucco vi svolterà la vita e renderà la vostra dimora ancora più bella.

Il rimedio di cui vi parliamo oggi, infatti, vi permetterà di evitare che si formino odori spiacevoli proprio fuori casa: questi, infatti, si intrufolano nell’ambiente interno non appena si apre la porta e rovinano tutto! Una volta “infestato” il salotto, non c’è candela profumata che tenga.

Perché si mettono le bottiglie agli angoli di casa
Perché si mettono le bottiglie agli angoli di casa: rimedio per i gatti (ilquotidianodellazi.it / corporate+)

Per evitare che i gatti facciano pipì

Ebbene sì, mettere delle bottiglie agli angoli della casa, per esempio lungo il profilo tra la casa e il marciapiede oppure all’angolo della finestra interrata, consente di evitare che i gatti scelgano quel preciso punto per fare i loro bisogni. La pipì dei gatti è infatti molto puzzolente e dà molto fastidio!

Posizionando delle bottiglie piene d’acqua, il gatto avvicinandosi a quell’angolo per fare i propri bisogni si vedrà riflesso nella plastica e si spaventerà, quindi si allontanerà per cercare un altro luogo più sicuro. Fidatevi di noi, non ne farete più a meno!