Norma, tragico incidente sulla Norbana: morti due ventenni
Matteo Catalani e Matteo Mattocci viaggiavano su una Smart che si è ribaltata
Tragedia nella notte fra sabato e domenica sulla via Norbana, nei pressi del comune di Norma. Due ragazzi, il 20enne Matteo Catalani e il 21enne Matteo Mattocci hanno perso la vita a causa di un gravissimo incidente stradale. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i giovani erano diretti a Latina dopo aver trascorso la serata a Norma. Intorno alle 2 avrebbero deciso di recarsi a Latina alla volta di una discoteca.
Tuttavia la Smart sulla quale viaggiavano è finita fuori strada dopo aver sbandato su un tornante, andando a impattare contro un costone di roccia. Pare che uno dei due ragazzi sia addirittura sbalzato fuori dall'abitacolo, morendo sul colpo. L'altro, invece, è deceduto durante il trasporto in ambulanza verso l'ospedale di Latina. I Carabinieri stanno indagando sulle cause dello schianto: al momento sembra che per i due ventenni sia stata fatale la pioggia che ha interessato il territorio pontino fra sabato e domenica.
La città di Norma è sotto shock dopo quanto accaduto. Il sindaco Sergio Mancini ha proclamato il lutto cittadino e ha sospeso i festeggiamenti per il Carnevale, previsti per la giornata di ieri:“Sono profondamente addolorato. Di fronte a questa tragedia – ha dichiarato il primo cittadino – avvertiamo tutti un senso di impotenza abbiamo visto crescere questi due bravi ragazzi che sono convinto sarebbero diventati due pilastri della nostra società".
I funerali si terranno nella giornata odierna alle 15.30 sul sul sagrato della chiesa della Madonna del Carmine in Piazza Roma, in modo da permettere la più ampia partecipazione possibile