Categorie: Cronaca

Norvegia, Bambini in gita al macello

Una scuola per l'infanzia norvegese ha organizzato una gita del tutto particolare per i suoi piccoli alunni. Tema della gita fuori porta? Macellazione della renna!

Così, pochi giorni fa, nello splendido scenario ammantato di neve della Norvegia Artica, i piccoli alunni della scuola Granstubben Barnehage sono stati accompagnati a visitare un piccolo allevamento. Le renne in questione, evidentemente non di proprietà di Babbo Natale, sono state oggetto di ammirazione da parte dei piccoli ometti imbacuccati che hanno cominciato a giocare con loro. Poi, improvvisamente, l'atteggiamento degli animali è cambiato. Impaurito, il piccolo branco si è ritirato e con il recinto di legno che ne evitava la fuga è iniziata la mattanza. Una ad una, infatti, e sotto gli occhi dei bambini stupefatti, le renne sono state appese, uccise, scuoiate e fatte a pezzi. Così, come nulla fosse. Come ci si trovasse ad una lezione universitaria, i bambini sono stati informati e indottrinati per spiegare ogni singolo, sanguinolente passaggio che in pochi gesti aveva trasformato la renna giocosa di prima in un brandello di carne. 

La gita è stata talmente soddisfacente che il carattere ludico della stessa si è riproposto anche al termine quando gli scolaretti si sono sporcati di sangue i guantini mentre giocavano con le pelli ancora calde degli animali appena uccisi.

Infastidito dalle polemiche che le immagini della gita pubblicate hanno suscitato, il preside della scuola, Dag Olav Stolan, ha dichiarato che non è la prima volta che si organizzano gite del genere e non sarà nemmeno l'ultima. Di renne, ha sottolineato, ce ne sono tante e ai bambini è piaciuto. Come dargli torto?

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

1 ora fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

4 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

6 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

6 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

6 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

7 ore fa