Nota come la terra dei tre TOTEM è il tesoro laziale per eccellenza | Qui il cuore è blu per tutti, posto da fiaba

terra dei tre totem

terra dei tre totem -Pixabay-ilquotidianodellazio.it

A pochi passi della capitale c’è la un luogo che sembra il set di un di un film fantasy. So chiama la terra dei tre totem.

Scopri dove si trova e perché chiunque viene qui resta letteralmente a bocca aperta.

Concediti il piacere di visitare almeno una volta nella vita la terra dei tre totem. Questa è l’autentica gemma del Lazio.

Il Comune più bello di tutta la regione si trova a poca distanza dalla Capitale.

Ecco dove portare i tuoi amici, la tua dolce metà o i bambini e la tua famiglia durante la tua prossima gita fuori porta.

Terra dei tre totem, l’autentica perla nel cuore del Lazio

Il Bel Paese è una delle aree più interessanti e variegate dell’intero pianeta, perché il territorio italiano vanta un patrimonio immenso di arte, cultura, storia, natura, mare e monti. Il Lazio, perla della nazione, è una delle regioni maggiormente ricche di borghi da fiaba, di paesini dove il tempo sembra essersi fermato, di siti di interesse naturalistico, monumenti, ville d’epoca, spiagge e laghi da cartolina. Dunque non è difficile trovare la meta perfetta per una fuga all’insegna della bellezza nel Lazio.

A quanto pare, però esiste un posto che dovrebbe essere visitato almeno una volta nella vita. Si tratta di un luogo noto come la terra dei tre totem. Quella di cui parliamo è una città così bella da essere stata premiata dal Touring Club, che ha riconosciuto l’ambito titolo di Bandiera Arancione a tre dei comuni che appartengono alla cittadina in questione. Scopri dove si trova e quanto dista da Roma.

comune di rieti
rieti-Fonte-Canva-alberto68a-ilquotidianodellazio.it

Il Comune da visitare almeno una volta nella vita

Il Comune in questione dista poco più di un’ora e mezza dalla capitale. Più precisamente 82,6 km. Si raggiunge percorrendo la salaria. I tre comuni che hanno ottenuto la Bandiera Arancione sono Casperia, Labro e Leonessa. Il nome del luogo in questione è Rieti, un posto ricco di fascino e di storia. Rieti vanta un primato assoluto, che ha reso il suo patrimonio idrico fruibile da qualsiasi visitatore.

Il Comune rietino ospita i primi tre totem interattivi collegati al MIA, il Museo Immersivo Acea. Attraverso questi device di ultima generazione è possibile vivere un’esperienza unica. Si tratta di una visita immersiva, grazie alla quale è possibile sorvolare tutto il Comune, tramite la tecnologia phygital. I totem, come si legge sul sito web www.waidy.it, si trovano nel Palazzo Comunale della città di Rieti, in Piazza Cavour e nella sede operativa del centro “Cuore Blu”.