Gossip

Nozze di stelle nel Resort del grande chef per Andrea Colonna e Carola

Colonna, nel mondo della ristorazione è una griffe, il marchio di una storia che sa di tradizione e di ricerca. Andrea Colonna era il papà di Antonello e insieme alla moglie gestì per decenni una trattoria nel centro di Labìco, il Comune casilino a 30 chilometri da Roma. Un giorno, quella trattoria, fu trasformata da Antonello nella leggendaria Porta Rossa, ristorante di alta cucina, meta negli anni delle personalità più in vista del mondo della politica, della cultura, del giornalismo, dello sport.

Poco più di 10 anni fa la Porta Rossa vola a Roma, e si trasforma in Open Colonna, la vera attrazione di Palazzo delle Esposizioni in via Nazionale. Il roof garden del Museo romano è oggi un luogo di piacere sensoriale, di alta cucina e di grandi eventi.

A dirigere l’Open Colonna è Andrea Colonna, figlio di Antonello e nipote di quell’Andrea copostipite a Labìco. Lo chef Antonello Colonna supervisiona l’Open e si occupa delle sue altre creazioni: l’Antonello Colonna Resort & Spa, l’Antonello Colonna Open Bistrot, nell’aeroporto di Fiumicino, Roma, Terminal 1 e le tante iniziative che promuove. Andrea si è sposato sabato 2 giugno, con Carola Pennacchiotti, designer di borse e accessori moda. Cerimonia nella Basilica di Sant’Agapito a Palestrina.

Andrea è un ragazzo straordinario ed è riuscito nella difficile impresa di emanciparsi dalla forte personalità paterna e creare e dirigere una squadra di lavoro che fa faville all’Open Colonna. Stimato dai suoi collaboratori, amato dai suoi amici, Andrea ha modi rari da gentiluomo che sorprendono chiunque lo conosca. Oggi è uno dei più bravi Restaurant manager in Italia e sa accogliere come pochi i suoi ospiti nella sala gourmet dell’Open come pure nella sala del brunch. Così come intrattiene affettuosamente chi ha la fortuna di partecipare agli eventi in scena in quello spazio unico. E Carola, la sua sposa, apprezzata creatrice di prodotti di moda, non può che essere degna moglie di un ragazzo così in gamba.

E nel giorno del matrimonio Andrea e Carola hanno riunito a Labìco i loro migliori amici per festeggiare il giorno della vita. Antonello ha voluto regalare agli sposi il suo primo menù, il menù del suo esordio, anno di grazia 1974, con questa dedica: “Un viaggio nel tempo, con i sapori della cucina del mio cuore e dei miei ricordi, quella che esattamente quarantaquattro anni fa, mi prendeva per mano. Era il 2 giugno del 1974, il mio primo giorno di lavoro, il mio ingresso nelle grandi cucine di allora. questo menù che vi presento è stato il mio primo menù. Per Andrea e Carola, papà”.

Eccoli insieme, padre e figlio, che brindano alla vita con questa frase emozionante: “La fede a Dio, la fedeltà al Re, il cuore ad una donna, l’onore a noi stessi!”…

Il viaggio di nozze per il momento sarà breve ma gli sposi hanno le idee molto chiare per il prossimo futuro. Auguri ragazzi!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

32 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

52 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa