Nubifragio al Circeo nelle prime ore del mattino: emergenza

Situazione delicata a San Felice Circeo e Gaeta. Sembra che alcuni residenti siano intrappolati in casa

Malgrado stamattina in diverse zone del Lazio si registrano delle schiarite (che sembrano purtroppo essere temporanee, visto che nel pomeriggio i temporali potrebbero tornare a colpire) il maltempo non ha mollato la presa. Intorno alle 6, infatti, un nubifgragio di forte intensità si è abbattuto nel Circeo. A San Felice e Gaeta molte zone sono allagate, mentre forti disagi sono segnalati sulla strada provinciale Badino.

I Vigili del Fuoco si sono attivati immediatamente per prestare soccorso alla popolazione. In base alle prime notizie giunte pare che alcune persone sono rimaste bloccate nelle proprie abitazioni a causa di veri e propri muri di acqua formatisi a seguito del nubifragio. Va sottolineato come queste zone siano state flagellate dal mmaltempo anche domenica e lunedì. Ieri mattina, infatti, Terracina e Gaeta erano state investite da un altro temporale intenso, che aveva provocato la caduta di rami sulle strade e l'allagamento di case e negozi.

Nel pomeriggio era stata invece Latina a dover fare i conti con le piogge torrenziali ma i danni maggiori si erano avuti a Norma, dove a causa di una frana la via Norbana era rimasta chiusa al traffico per diverse ore.

 

Lascia un commento