Numeri ancora “gonfiati” dai casi d’importazione: i dati Covid-19 dal Lazio
Sono 14 i nuovi casi positivi al Covid-19, 11 d’importazione. Nelle province due nuovi casi a Latina. Incrementare l’uso delle mascherine
Quotidiano appuntamento con l’informazione sul Covid-19 nel Lazio, attraverso l’analisi dei dati forniti dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 14 nuovi casi positivi, non è stato fornito il dato sui decessi. Tra i nuovi positivi, 11 sono casi di importazione: 4 sono di nazionalità bengalese, un solo caso proviene dal Venezuela, uno dalla Tanzania, ben tre dall’India, uno dalla Romania e uno dal Montenegro.
Una situazione delicata quella dei casi importanti, commenta D’Amato, in quanto a Roma è presente il più importante aeroporto a livello nazionale. Obbligatorio l’uso delle mascherine per prevenire un nuovo aumento incontrollato dei contagi che, già nel mese di luglio, sono sensibilmente aumentati.
Per quanto riguarda la situazione nelle province, si registrano due nuovi casi presso la Asl di Latina. Si tratta di due uomini di nazionalità indiana, residenti presso il comune di Sabaudia.