Numero sconosciuto, ti basta un’app per scoprire chi è | È già installata sul tuo telefono: con 2 click lo hai smascherato

come scoprire a chi corrispondono i numeri che non conosci

chiamate-sconosciute-Depositphotos-ilquotidianodellazio.it

Se anche a te capita di ricevere telefonate e messaggi da numeri sconosciuti, metti in pratica questo metodo per sapere di chi si tratta.

Vedere il telefono che squilla con un numero privato sul display non è affatto una bella sensazione, con questo trucco però sai chi è i un secondo: puoi sfruttare una mobile app che hai già sul cellulare.

Sul tuo telefono esiste un’applicazione che utilizzi tutti i giorni e che ti aiuta a sapere a chi corrisponde il numero che non conosci, e che ti ha inviato un messaggio o ha provato a chiamarti.

Dì finalmente addio una volta e per sempre ai contatti ignoti: ecco come smascherare in un secondo tutti i numeri sconosciuti, grazie a uno strumento che hai già sullo smartphone.

Numeri sconosciuti, come smascherarli in un solo secondo

Può capitare di ricevere sms, telefonate o messaggi istantanei su WhastApp da contatti che non sono registrati nella nostra rubrica. Questo è un episodio comune ma anche alquanto fastidioso, ma come fare per sapere chi ha provato a mettersi in contatto con noi senza richiamare?

Un modo senza dubbio utile per questo scopo, è sfruttare l’app di messagistica istantanea più usata al mondo, ovvero WhastApp. Registrando con un nome qualsiasi quel contatto, si possono smascherare i numeri sconosciuti. WhatsApp infatti, si sincronizza in modo automatico a tutti i nostri contatti e se i numeri sconosciuti hanno un account sull’applicazione di messaggistica istantanea, basterà entrare su WhastApp e cercare il nome che gli abbiamo attribuito per ritrovarlo direttamente tra i nostri contatti. Questo metodo però può essere messo in pratica solo se quel contatto ha memorizzato a sua volta il nostro numero di telefono nella sua rubrica del telefono, vediamo perché.

come smascherare le chiamate sconosciute
chiamate-sconosciute-Depositphotos-ilquotidianodellazio.it

Come usare WhatsApp per i contatti ignoti

Di certo anche tu utilizzerai la celebre App di messaggistica istantanea e puoi sfruttarla per scoprire chi si cela dietro i numeri conosciuti. Purtroppo però, cosa che forse ancora non sai, si può inviare un messaggio tramite WhatsApp anche a un numero che non è stato registrato tra i propri contatti. In questo caso basta sfruttare il sito web https://wa.me/.

Purtroppo, in tal caso, non è possibile sapere chi c’è dietro i numeri sconosciuti, e dunque, se si viene contattati da qualcuno che non si conosce, non resta che ignorare il contatto, oppure rispondere direttamente alle chiamate o ai messaggi, per  poter chiedere direttamente alla persona in questione la sua vera identità.