Grande evento venrdì sera nel V Municipio. Presso il Parco delle Energie (ingresso via Prenestina 175) a partire dalle ore 20, ci sarà una cerimonia di illuminazione che riguarderà l’intera area verde. Non si tratta di un parco qualsiasi. Situato lungo il tratto di via Prenestina all’altezza di via Michelotti, con i suoi circa 12 ettari di agro romano e la presenza del Lago ex Snia Viscosa, rappresenta un sito di alto interesse culturale, ambientale nonché storico. Nell’area, nel lontano 1916, si costituì la Società Seta Artificiale di Padova poi divenuta Società generale italiana della Viscosa, il maggior stabilimento industriale di Roma.
Fin dalla chiusura della società avvenuta nel 1954, i cittadini per decenni si sono battuti per la raccolta dei documenti storici ad essa collegata e per riqualificare il parco. Quest’ultimo presenta, infatti, centinaia di specie faunistiche e floristiche, specialmente vicino al lago. Questa sera, al cospetto del Sindaco di Roma Virginia Raggi, del Presidente del V Municipio e della sua Giunta,
verrà inaugurato il nuovo sistema di illuminazione che porterà una luce mai vista prima nel parco, come sottolineato dall’Assessore alle Politiche Ambientali del V Municipio, Dario Pulcini.
Quest’ultimo ha così commentato l’evento di questa sera:” Sono felice di poter innaugurare insieme al Sindaco e il Presidente del Municipio questa nuova opera importantissima per garantire la sicurezza e la fruibilità del Parco: i nostri predecessori hanno per lo più chiacchierato, noi stiamo agendo concretamente. E la differenza i cittadini ormai la vedono palesemente”.
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…