Rimane stabile l’aumento dei nuovi casi Covid-19: ecco i dati del 27/06 dalla Regione Lazio
Sono 18 i nuovi casi positivi, un solo decesso. Altra attività di ristorazione chiusa a Fiumicino, due casi nella Provincia di Frosinone
Consueto appuntamento con l’aggiornamento sui dati del Covid-19 nella Regione Lazio, divulgati dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore si registra un dato di 18 nuovi casi positivi e un decesso. Per quanto riguarda la situazione nelle province, si registrano due casi positivi in Provincia di Frosinone, uno a Fiuggi e uno a Frosinone città. Dei 18 casi complessivi, 5 sono riconducibili a Roma città; è stata inoltre disposta la chiusura di una seconda attività di ristorazione.
Dopo ulteriori accertamenti e indagini svolte dagli organi predisposti della Asl di Roma 3, è stata disposta la chiusura di un’ulteriore attività di ristorazione; sempre nel territorio di Fiumicino. In merito a tale situazione, l’assessore D’Amato si raccomanda con i ristoratori in merito al rispetto del protocollo, che prevede l’acquisizione dei dati degli occupanti di ogni tavolo. Si raccomanda l’acquisizione di almeno un recapito telefonico, per poter così facilitare il tracciamento dei contatti.