C'era pubblico ad applaudire la Convention del Nuovo Centro Destra, pieni gli Studios di Via Tiburtina e gente costretta a rimanere fuori, all'esterno del teatro dove Angelino Alfano e i suoi accompagnati dalla musica di "In the name of love" degli U2 non nascondono la soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa.
Dichiara Alfano: "In tre settimane guardate cosa abbiamo messo in piedi. Siamo già un movimento politico e milioni di italiani che oggi non si rassegnano sono già pronti a votarci. Mi rivolgo a giovani, mamme in carriera e imprenditori. Non vi chiediamo tessere ma di essere tutti fondatori. Abbiamo detto no a troppi estremisti, a troppi estremismi. Abbiamo scelto invece di non far precipitare il nostro Paese nel buio di una crisi. Noi abbiamo a cuore questo Paese e se la sinistra italiana, da cui però saremo sempre diversi per pensieri, parole, opere e omissioni, avrà la forza di stipulare con noi un contratto, utilizzeremo il 2014 per realizzare le riforme importanti per l'Italia e poi vincere le elezioni nel 2015".
Alfano rivendica il valore della sua scissione: "Una scelta coraggiosa, una scelta sofferta, dolorosissima ma convinta perché è stata una scelta giusta" mentre il ministro Maurizio Lupi annuncia: "L'assemblea costituente del Nuovo Centro Destra si terrà nel marzo 2014".
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…