Nuovo furto in casa a Cisterna di Latina
Alcuni ladri sono entrati in una casa nel quartiere dei musicisti, portando via soldi e gioielli e distruggendo i mobili
Ormai sta diventando, purtroppo, una consuetudine al punto che forse – ovviamente in senso paradossale – non fa più notizia. A Cisterna di Latina i furti stanno diventando un'emergenza che non risparmia nessun angolo della città. Dopo gli episodi avvenuti durante le feste natalizie, i ladri sono tornati in azione nel pomeriggio di ieri, nel quartiere dei musicisti. La modalità del furto è stata quella "classica": alcuni criminali hanno fatto irruzione in una casa approfittando dell'assenza dei proprietari. In base alle prime notizie giunte il bottino consisterebbe in banconote e preziosi, non molti per la verità.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, i ladri sarebbero entrati dal giardino di un'abitazione vicina a quella interessata dal furto ma quello che sorprende è il fatto che i malviventi abbiano messo a soqquadro l'appartamento, distruggendo i mobili e le suppellettili. In queste ore sta prendendo corpo l'ipotesi che la distruzione della mobilia rappresenti una sorta di "ritorsione" per i pochi soldi e gioielli trovati. Se confermata tale ipotesi, si commenterebbe da sola.