Categorie: Politica

Oddo-Peri: “Basta marchette elettorali”

Il Municipio XIV è stato quest’oggi teatro di numerosi accadimenti.
Dopo il presidio organizzato nelle prime ore di questa mattina da un nutrito gruppo di associazioni romane per contrastare l’approvazione dello ius soli municipale, anche Stefano Oddo e Simona Peri – Consiglieri di opposizione NCD – prendono in maniera decisa le distanze dagli orientamenti dell’Amministrazione Barletta.

“Ricordiamo che il Presidente del Municipio XIV e la sua Giunta dovrebbero avere come priorità non questioni di ordine nazionale, ma il benessere dei cittadini di questo territorio. Invece, al solo scopo di incrementare l’appeal comunicativo del sindaco Marino, si lanciano in sfide che non gli competono, riducendo di molto l’impegno a favore di un’istituzione territoriale che ha molto da fare ancora per dare un segno tangibile del proprio operato”. Con queste parole, Stefano Oddo e Simona Peri, rispettivamente Capogruppo e Consigliere NCD del Municipio XIV, hanno commentato l’atteggiamento tenuto oggi dalla maggioranza sul tema dello ius soli, lo stesso assunto in passato rispetto al registro delle unioni civili.

“Si tratta dell’ennesima marchetta elettorale – accusano gli esponenti di NCD, fortemente preoccupati che – Data l’emergenza socio-economica caratterizzante quest’epoca, il Paese non possa accogliere tutti indiscriminatamente”.

In chiusura del comunicato, Oddo-Peri invitano la maggioranza, sempre più intenta ad occuparsi di problemi nazionali e non locali, “a concentrarsi – ad esempio – sull’eliminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti, oppure, sulla tutela della famiglia, quella tradizionale”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

47 minuti fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

1 ora fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

2 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

5 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

7 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

10 ore fa