Si è affacciato ieri al balcone di casa sua e, brandendo un’ascia con fare minaccioso, ha iniziato a strillare come un ossesso “Allahu Akbar”. È accaduto a Schiedam, vicino Rotterdam, in Olanda. I vicini, piuttosto preoccupati, hanno subito allertato le forze dell’ordine che sono tempestivamente intervenute.
Gli agenti hanno quindi cercato di parlare con l'individuo e di ricondurlo alla ragione, ma egli si è rifiutato categoricamente di collaborare. I poliziotti hanno così provato a introdursi nell’abitazione, ma l'esagitato, in preda al suo delirio mistico, ha prontamente reagito ferendo un povero cane poliziotto e minacciando gli agenti con la sua ascia, mentre loro tentavano di stordirlo e magari di immobilizzarlo grazie a un taser.
Nulla da fare: sentendosi minacciati, alla fine gli agenti sono stati costretti a sparare ferendo gravemente l’uomo e mettendolo così nelle condizioni di non nuocere. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il terrorista improvvisato è deceduto appena arrivato in ospedale.
Solo poche ore prima c’era stato un nuovo attacco al cuore dell’Europa (a Liegi, in Belgio): un killer armato di coltello, al grido di “Allahu Akbar”, ha prima colpito due poliziotti per poi impadronirsi delle loro armi d'ordinanza, ucciderli e fare fuori anche un ignaro passante. Prima di essere abbattuto.
LEGGI ANCHE:
Terrorismo, Arrestati 14 integralisti islamici in tutta Italia VIDEO
Sicurezza – Ugl Polizia, Terrorismo islamico in Terra Pontina
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…