Categorie: Cronaca

Olanda, urla “Allahu Akbar” brandendo un’ascia: abbattuto dalla polizia

Si è affacciato ieri al balcone di casa sua e, brandendo un’ascia con fare minaccioso, ha iniziato a strillare come un ossesso “Allahu Akbar”. È accaduto a Schiedam, vicino Rotterdam, in Olanda. I vicini, piuttosto preoccupati, hanno subito allertato le forze dell’ordine che sono tempestivamente intervenute.

Gli agenti hanno quindi cercato di parlare con l'individuo e di ricondurlo alla ragione, ma egli si è rifiutato categoricamente di collaborare. I poliziotti hanno così provato a introdursi nell’abitazione, ma l'esagitato, in preda al suo delirio mistico, ha prontamente reagito ferendo un povero cane poliziotto e minacciando gli agenti con la sua ascia, mentre loro tentavano di stordirlo e magari di immobilizzarlo grazie a un taser.

Nulla da fare: sentendosi minacciati, alla fine gli agenti sono stati costretti a sparare ferendo gravemente l’uomo e mettendolo così nelle condizioni di non nuocere. Nonostante la tempestività dei soccorsi, il terrorista improvvisato è deceduto appena arrivato in ospedale.

Solo poche ore prima c’era stato un nuovo attacco al cuore dell’Europa (a Liegi, in Belgio): un killer armato di coltello, al grido di “Allahu Akbar”, ha prima colpito due poliziotti per poi impadronirsi delle loro armi d'ordinanza, ucciderli e fare fuori anche un ignaro passante. Prima di essere abbattuto.

LEGGI ANCHE:

Terrorismo, Arrestati 14 integralisti islamici in tutta Italia VIDEO

Sicurezza – Ugl Polizia, Terrorismo islamico in Terra Pontina

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

3 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

13 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

16 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

18 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

21 ore fa