A 125 giorni dall’inizio delle Olimpiadi, arriva un’altra grande limitazione per i Giochi, che dopo lo slittamento di un anno andranno in scena questa estate.
La decisione è dovuta alla situazione Covid che non accenna a risolversi e che, con le varianti, potrebbe creare problemi con gli spostamenti internazionali. La misura è stata presa dopo diverse riunioni tra la presidente del comitato organizzatore, Seiko Hashimoto, la ministra dello Sport giapponese, Tamayo Marukawa, e la governatrice di Tokyo, insieme ai rappresentanti del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, e del Comitato paralimpico, Andrew Parsons.
Una soluzione che, dato già lo slittamento di un anno, si è resa inevitabile per salvare le Olimpiadi. Dolorosa anche in vista della partenza della staffetta della torcia olimpica che inizierà dal J-Village di Fukushima, che avverrà giovedì prossimo. La misura segue già una prima grande limitazione, ossia quella della cerimonia d’apertura a porte chiuse. A questo punto è attesa una decisione in merito anche agli ingressi per i tifosi giapponesi, in cui probabilmente verrà posto un limite massimo per i residenti nel Paese del Sol Levante.
Ci saranno da gestire circa 4,45 milioni di biglietti venduti a persone che risiedono già in Giappone. Gli organizzatori hanno promesso rimborsi, ma non è ancora chiaro come questo potrebbe avvenire.
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…