Sport

Olimpiadi senza spettatori stranieri, la decisione del Comitato Organizzatore

A 125 giorni dall’inizio delle Olimpiadi, arriva un’altra grande limitazione per i Giochi, che dopo lo slittamento di un anno andranno in scena questa estate.

La decisione è dovuta alla situazione Covid che non accenna a risolversi e che, con le varianti, potrebbe creare problemi con gli spostamenti internazionali. La misura è stata presa dopo diverse riunioni tra la presidente del comitato organizzatore, Seiko Hashimoto, la ministra dello Sport giapponese, Tamayo Marukawa, e la governatrice di Tokyo, insieme ai rappresentanti del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, e del Comitato paralimpico, Andrew Parsons.

Una soluzione che, dato già lo slittamento di un anno, si è resa inevitabile per salvare le Olimpiadi. Dolorosa anche in vista della partenza della staffetta della torcia olimpica che inizierà dal J-Village di Fukushima, che avverrà giovedì prossimo. La misura segue già una prima grande limitazione, ossia quella della cerimonia d’apertura a porte chiuse. A questo punto è attesa una decisione in merito anche agli ingressi per i tifosi giapponesi, in cui probabilmente verrà posto un limite massimo per i residenti nel Paese del Sol Levante.

Ci saranno da gestire circa 4,45 milioni di biglietti venduti a persone che risiedono già in Giappone. Gli organizzatori hanno promesso rimborsi, ma non è ancora chiaro come questo potrebbe avvenire.

Enrico Salvi

Laureato in Scienze Politiche presso l’"Università degli studi di Teramo" e laureando in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Redattore per "Qui Italia", "Thelastcorner.it" e "SuperNews", speaker radiofonico in entrambe le radio universitarie, è appassionato di sport, ma segue con interesse anche politica, economia e musica.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

3 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

5 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

6 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

8 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

11 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

12 ore fa