Il 6 aprile 2013 La Civiltà Cattolica ha assunto una nuova veste editoriale, rinnovandosi nell’aspetto grafico e inaugurando la propria versione digitale. In stampa dal 1850, questa importante rivista di cultura non cessa di essere attuale e al passo con i tempi, e mantiene il consueto, ampio respiro, approfondendo temi di teologia, filosofia, arte, politica, scienze, storia, sociologia, economia, letteratura, cinema.
L’alta qualità dei contenuti, dunque, è ora offerta attraverso forme aggiornate: in armonia con la rapida evoluzione delle modalità di comunicazione, inizia la pubblicazione digitale de La Civiltà Cattolica che è offerta anche con ‘app’ per la lettura su smartphone e tablet. I lettori potranno comunque continuare a fare affidamento sulla tradizionale forma cartacea, nella quale sono stati modificati ‘font’ ed impaginazione per un migliore movimento grafico complessivo e per la facilitazione della lettura.
Nel suo più recente editoriale, il direttore P. Antonio Spadaro ha annunciato la trasformazione, e prospettato ulteriori perfezionamenti e novità: scrive, «non ci fermeremo qui. Con occhio molto attento al passato cercheremo, grazie alla collaborazione di Google, di rendere disponibili in forma digitale tutti i fascicoli pubblicati sin dal 1850. Immaginiamo anche forme differenti di pubblicazione digitale di instant book, capaci di unire la riflessione degli articoli pubblicati nel passato e quelli che si pubblicano nel presente, per dare al lettore elementi di riflessione e approfondimento nel caso di eventi di particolare interesse» (fonte: http://www.laciviltacattolica.it)
Le annate dal 2002 al 2012, nonché la corrente, de La Civiltà Cattolica sono disponibili per la consultazione presso la Biblioteca Comunale Multimediale ‘Chris Cappell’.
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…