Oltre 600 bambini incontreranno Adriano Panatta
In una giornata dedicata al tennis e allo sport a Nettuno
Più di 600 alunni delle scuole primarie di Nettuno prenderanno parte alla manifestazione “Un amico, un campione”, un evento fortemente voluto dal Sindaco Alessio Chiavetta che consentirà ai giovani studenti di Nettuno di incontrare un campione indiscusso del tennis internazionale come Adriano Panatta.
L’appuntamento sportivo si terrà nella mattinata di venerdì 18 gennaio presso il centro “Nettuno Tennis Club” alla presenza del campione di tennis Adriano Panatta. Un servizio di trasporto, organizzato appositamente per la giornata di venerdì, accompagnerà i bambini direttamente dalle scuole fino al centro sportivo, dove ad attenderli ci saranno gli istruttori del “Nettuno Tennis Club” e soprattutto Adriano Panatta, il quale mostrerà ai ragazzi i rudimenti del tennis. L’evento “Un amico, un campione” è stato realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Nettuno, la Provincia di Roma e l’associazione sportiva dilettantistica “La Lupa”.
“Ringrazio i dirigenti scolastici che hanno risposto prontamente alla nostra proposta di far trascorrere ai bambini una giornata all’insegna dello sport – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – i giovani alunni avranno l’opportunità di conoscere un campione di fama internazionale come Adriano Panatta e di imparare i rudimenti del tennis giocando. Per la loro età è importante praticare una disciplina sportiva o semplicemente fare attività fisica: con “Un amico, un campione” l’Amministrazione Comunale offre loro una possibilità di avvicinarsi al tennis e allo sport in genere”.