Cronaca

Omicidio Cerciello Rega, due ergastoli. Avvocato Natale Hjorth: “Dimostreremo estraneità”

 Il 5 maggio la Corte d’Assise ha condannato all’ergastolo i due americani accusati dell’omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega.

Omicidio Cerciello Rega, due ergastoli

Un milione di euro circa di provvisionale immediatamente esecutiva oltre a due mesi di isolamento diurno. E’ contenuto nella sentenza della prima corte d’assise di Roma nei confronti di Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth, condannati alla pena dell’ergastolo per l’omicidio del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega e il ferimento del collega Andrea Varriale.

“E’ stato un lungo e doloroso processo che non mi riporterà Mario, non lo riporterà in vita e non ci ridarà la nostra vita insieme”. Lo ha detto la vedova del vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega, Rosa Maria Esilio, all’uscita dall’aula bunker di Rebibbia dove è stata letta la sentenza di primo grado della corte d’assise di Roma che ha stabilito la pena dell’ergastolo per i due statunitensi Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth per l’omicidio del militare. “Oggi è stata messa la prima pietra di una giustizia nuova e Mario rappresenterà un precedente di cui chi avrà bisogno potrà appellarsi. La sua integrità è stata difesa e dimostrata, nonostante da vittima ha dovuto soffrire di tante insinuazioni”, ha aggiunto.

Gabriel Natale Hjorth estraneo ai fatti”

“Gli ergastoli non sono trofei che Rosa Maria potrà esporre nel salotto. Nulla le restituirà il marito. Lei porterà sempre con sé le 11 coltellate. La sentenza è frutto di un lavoro straordinario del pubblico ministero e dell’arma dei carabinieri. La vedova non ha sentimento di vendetta o di rivalsa”. Lo ha detto l’avvocato Massimo Ferrandino, legale di Rosa Maria Esilio, vedova del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, all’uscita dall’aula bunker di Rebibbia dove è stata letta la sentenza di primo grado della corte d’assise di Roma che ha stabilito la pena dell’ergastolo per i due statunitensi Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth per l’omicidio del militare.

“La sentenza vi lascia attoniti. Gabriel era senza parole. Riusciremo a dimostrare la sua estraneità ai fatti”. Lo ha detto l’avvocato di Gabriel Natale Hjorth dopo la sentenza che ha condannato all’ergastolo il suo assistito insieme al coimputato Finnegan Lee Elder. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

4 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa