Manette per Domenico Pagnozzi, pregiudicato, accusato d'aver ucciso insieme con altri killer l'11 luglio del 2001 Giuseppe Carlino esponente di spicco della 'banda della Maranella'. Il reato contestato a lui e ad altri e' quello di concorso in omicidio aggravato dal metodo mafioso.
Il provvedimento notificato dai carabinieri del Nucleo investigativo e' stato emesso su richiesta dei pubblici ministeri Luca Tescaroli e Giuseppe Cascini dal gip Marina Agrimi. A quanto emerso dalle indagini, l'omicidio di Carlino fu la risposta all'uccisione di Gennaro Senese, eliminato a Centocelle il 16 settembre del 1997. Era fratello del boss camorrista Michele Senese riconosciuto come 'o' pazzo' e ritenuto mandante del delitto. L'operazione che ora si e' conclusa con l'arresto di Pagnozzi fu avviata alla fine del giugno scorso.
Allora furono arrestati Fiore Clemente, Giovanni De Salvo e Carlo Pisanelli. Pagnozzi invece evito' la cattura perche' il gip non aveva ritenuto sufficienti gli elementi raccolti a suo carico. I pm Tescaroli e Cascini hanno fatto pero' esaminare un fazzoletto di carta trovato nell'automobile trovata dai killer che e' risultato contenere il Dna di Pagnozzi.
Questo posto è destinato a diventare la nuova Gerusalemme: ecco perché attrae così tanto i…
Chiesta l'istituzione della zona rossa durante i lavori per riqualificare l'area esterna della stazione dei…
«La legge che prevede l’arresto differito in flagranza è già un importante passo avanti, ma…
Clamorosa dichiarazione in diretta di Antonella Clerici. La conduttrice di È sempre mezzogiorno ha sparato…
Qui le pulizie di casa non c'entrano nulla, è la buona tavola il posto dove…
Per chi cerca un’esperienza unica, tra il fascino della tradizione e la cura dell’innovazione, Epos…