Cronaca

Omicidio Mollicone, in aula l’esperta di “delitti irrisolti”spiega com’è morta Serena

Nella giornata di oggi, 21 gennaio 2022, nel Tribunale di Cassino, si è svolta un’altra puntata del processo sulla morte di Serena Mollicone, la 18enne che venne uccisa il 1° giugno 2001 ad Arce in provincia di Frosinone. La ragazza scomparve il 1° giugno 2001 e venne ritrovata senza vita due giorni dopo in località Fontecupa, nel territorio di Fontana Liri (Fr).

Gli imputati

Nel processo sono imputate cinque persone: il maresciallo dei carabinieri Franco Mottola, ex comandante della stazione di Arce, la moglie Anna Maria, il figlio Marco, il maresciallo Vincenzo Quatrale e l’appuntato Francesco Suprano. I Mottola e Quatrale sono accusati di concorso in omicidio mentre Suprano è accusato di favoreggiamento.

Ipotesi dell’esperto forense

Nell’udienza odierna è stata la volta dell’antropologa forense Cristina Cattaneo, che ha illustrato alla corte i risultati della sua perizia. Il medico legale ha svolto una consulenza dopo aver analizzato il cadavere della giovane di Arce riesumato nel 2016.

Asfissia e trauma cranico

Una colluttazione seguita dalla morte causata da asfissia “meccanica” perché la testa fu avvolta in un sacchetto di plastica. E poi “un trauma cranico” compatibile con l’impatto “tra il cranio di Serena e la porta della caserma dei carabinieri di Arce contro cui sarebbe stata fatta sbattere”. E’ l’ipotesi formulata in aula giudiziaria dall’esperta in scienze forensi Cristina Cattaneo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

5 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

7 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

8 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

10 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

13 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

14 ore fa