Cronaca

Omicidio Willy, l’Italia intera attende la sentenza. Fratelli Bianchi rischiano l’ergastolo

“Attendiamo con serenità questa sentenza, così come abbiamo affrontato l’intero processo. Gli elementi raccolti su questa tragica vicenda sono a mio avviso univoci”. Lo ha dichiarato Domenico Marzi, legale della madre e della sorella di Willy Monteiro Duarte, il 21enne morto la notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro (Roma), vittima di un brutale pestaggio ad opera del “branco” di Artena.

Mancano poche ore ormai alla sentenza di primo grado dei giudici della Corte d’Assise di Frosinone. Per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi i pm della Procura di Velletri hanno chiesto l‘ergastolo, e la condanna a 24 anni di carcere per gli altri due imputati Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.

C’è molta attesa per la sentenza

La mattina di lunedì 4 luglio sono previste brevi repliche delle parti, dopodiché i giudici si ritireranno in camera di consiglio, da cui dovrebbero uscire nel pomeriggio per la lettura della sentenza. C’è molta attesa per l’esito del processo nella comunità di Artena, in provincia di Roma, dove risiedono i quattro imputati. Anche a Paliano (Fr), comune di residenza di Willy e a Colleferro, attendono con grande partecipazione la sentenza di primo grado.

Ma possiamo affermare con certezza che tutta la Penisola attende il verdetto. La terribile morte del giovane Willy ebbe un forte impatto sull’opinione pubblica italiana, tanto che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella gli conferì la medaglia d’oro al Valor Civile alla memoria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa