Cronaca

Omicidio Willy, nessun imputato è in grado di pagare il risarcimento alla famiglia della vittima

Lo scorso 4 Luglio vi è stata la sentenza che ha pronunciato come colpevoli i fratelli Bianchi per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, 21enne assassinato a Colleferro nel settembre 2020.

La decisione della Corte

La Corte d’Assise di Frosinone ha condannato all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi, invece gli altri due imputati, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli sono stati condannati rispettivamente a 23 anni e 21 anni di reclusione. Infine, il giudice ha predisposto un ultimo provvedimento provvisionale: risarcire la famiglia di Willy nell’immediato con 550 mila euro.

Il risarcimento

Sembra, però, che il pagamento di tale risarcimento non può essere sostenuto dai fratelli Marco e Gabriele Bianchi che nonostante ostentassero ricchezza sui loro profili social, in realtà risultano essere nullatenenti. Quindi potrebbero non pagare nemmeno un centesimo alla famiglia della vittima; infatti, i genitori degli assassini percepivano in precedenza il reddito di cittadinanza, che però gli è stato ritirato.

La situazione non cambia anche per gli altri due colpevoli, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.

Le parole dell’avvocato della famiglia di Willy

L’avvocato della famiglia di Willy Monteiro Duarte ha dichiarato al quotidiano La Repubblica: “Quando c’è un incidente stradale ci sono le assicurazioni che coprono, ma in questo caso è diverso e non abbiamo mai pensato di poter recuperare denaro da loro”. L’avvocato ha infine informato i familiari della vittima di poter richiedere il risarcimento allo Stato, che prevede 200 mila euro per ogni genitore e 150 mila euro per la sorella. Infine, c’è la possibilità di appellarsi alla Corte Europea accusando l’Italia di non aver protetto Willy.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

54 minuti fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

2 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

4 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

7 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

8 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

9 ore fa