Categorie: Politica

Ordinanza per Carnevale

“In occasione dei festeggiamenti del Carnevale, nel periodo compreso tra il 6 febbraio e il 13 dello stesso mese, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, è vietato vendere o comunque fare uso di bombolette spray e altri prodotti similari (ad esclusione di quelle che emanano il getto delle sole cosiddette ‘stelle filanti’). E’ altresì vietato spruzzare sapone da barba su cose o persone, usare in maniera impropria mazze e bastoni e, in ultimo, è assolutamente non possibile effettuare lanci di uova, ortaggi e simili e/o detenere, ai fini citati, gli stessi materiali”.

Questo il testo dell’ordinanza emessa dal Sindaco Giuseppe Morini in considerazione degli avvenimenti accaduti nelle precedenti manifestazioni del Carnevale, dove spesso si sono verificati numerosi episodi di molestia alle persone e di imbrattamento di immobili e cose a causa dell’utilizzo improprio di uova e bombolette spray di qualsiasi genere. Visto che tali comportamenti recano disagio notevole ai cittadini e pregiudicano la libera e pacifica convivenza, il Sindaco Morini in accordo con il comando di Polizia Locale, ha ritenuto necessario sanzionare, a tutela della sicurezza pubblica, le condotte descritte.

A norma di legge le cose utilizzare per commettere la violazione saranno sottoposte a sequestro amministrativo al fine della successiva confisca. I contravventori della presente ordinanza sono soggetti al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa