Chi in casa ha i pavimenti in legno sa benissimo che bisogna fare attenzione per la manutenzione. Fate così: una volta alla settimana sciogliete nell’acqua un cucchiaio di shampoo neutro per lavare i pavimenti. Risciacquate bene dopo aver lavato. Lasciate asciugare bene e quindi lucidate con un panno di lana ben pulito. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: un kg di pomodori spellati (oppure pelati in scatola), 6 fettine di pancetta affumicata, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, una cipolla e uno spicchio d’aglio tritati, un pizzico di origano, 600 gr. di pasta Orecchiette, sale, pepe e grana a scaglie.
In una padella piuttosto capiente, lasciare dorare la pancetta con l’olio, aggiungete la cipolla e l’aglio, soffriggete per un paio di minuti mescolando ogni tanto. Aggiungete i pomodori pelati e fatti a dadini, l’origano, sale e pepe. Lasciate cuocere a fiamma bassa per 10 minuti circa. Nel frattempo, riempite di acqua leggermente salata una pentola, aggiungete un cucchiaio di olio (serve per non far attaccare le Orecchiette). Appena l’acqua inizia a bollire, versate le Orecchiette e scolatele al dente. Versatele nella padella con la salsa di pomodoro e pancetta. Mescolate bene, aggiungete le scaglie di grana e servite subito a tavola. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…