Categorie: Cronaca

Orrore a Roma: rapina una casa e abusa di una donna

Il fatto è accaduto domenica scorsa in mattinata in via Vetulonia nel quartiere Appio. Alcuni vicini hanno udito le grida di una donna e hanno avvisato il 113. Gli agenti della Polizia di Stato, arrivati sul posto, hanno in poco tempo individuato l’appartamento da cui provenivano le richieste di aiuto e sono entrati nell’edificio; una volta raggiunta la porta d’ingresso della casa hanno visto un uomo uscire di corsa, ma non sono riusciti a bloccarlo, però il fuggitivo nella concitazione del momento ha perso uno zaino e il suo telefono cellulare.

All’interno dell’appartamento i poliziotti hanno trovato due donne, di nazionalità cinese, e una di queste ha raccontato loro di essere stata appunto vittima di violenza da parte dell’uomo che avevano visto uscire, precisando che si era introdotto furtivamente approfittando di una porta lasciata socchiusa. Il malvivente, entrato con un complice allontanatosi prima del loro arrivo, aveva prima preteso che gli venissero consegnati tutti i soldi che le donne avevano in casa rovistando anche in giro poi, non contento dell’esigua cifra ottenuta, aveva abusato di una di esse sotto minaccia di un coltello.

Gli uomini del commissariato Appio e Porta Maggiore hanno iniziato le ricerche del responsabile partendo dal cellulare perso nella fuga e sono riusciti in breve a risalire alla sua identità e al luogo nel quale avrebbero potuto trovarlo, pur essendo di fatto un senza fissa dimora. Ieri i poliziotti sono andati in uno stabile occupato in via Scipione Rivera e qui, come sospettavano, hanno individuato l’alloggio in cui si trovava il ricercato, sebbene avesse la porta murata.

Gli agenti allora sono entrati passando da una finestra tramite delle impalcature, sorprendendo così B.O.R., 33enne tunisino già noto alle forze dell’ordine, sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria ora dovrà rispondere di violenza sessuale e rapina.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

9 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

9 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

10 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

13 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

15 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

18 ore fa