Categorie: Ambiente

Orrore nella notte nell’oasi di Spinea (VE)

E’ stata una carneficina vera e propria quella che ha colpito l’oasi di Spinea, nel veneziano, nella notte tra sabato e domenica scorsi e proseguita, secondo alcune fonti, durante la notte successiva.

I FATTI:  Ignoti, si sono introdotti nella struttura dove l’associazione SOS Natura ospitava circa 130 animali vittime di abbandono o incuria. Gli aguzzini, con il favore delle tenebre, hanno potuto agire indisturbati seminando il terrore tra le povere e piccole vittime presenti all’interno dell’oasi.

Galline, porcellini d’India, anatroccoli, coniglietti nani, tutti sono stati aggrediti con ferocia inaudita da gente senza scrupolo alcuno che li ha letteralmente trucidati. Alcuni dei piccoli animali sono stati decapitati, altri presi a calci fino a provocarne la morte, altri ancora schiacciati e presi a bastonate con una violenza mai vista.

Si può soltanto immaginare la disperazione dei volontari che, successivamente all’assalto, hanno fatto la macabra scoperta. Tra lacrime e rabbia, si è proceduto alla raccolta dei piccoli corpi e dei brandelli lasciati sui viottoli del centro di recupero. Tra le ipotesi che si sono fatte strada immediatamente dopo la scoperta del massacro figurerebbe anche quella legata al satanismo.

Enrico Piva, presidente della ONLUS, è ancora incredulo di fronte a tanta violenza. “E’ stata una strage contro animali indifesi e contro di noi, ha detto. Queste persone sono pericolose e vanno assicurate alla giustizia”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa