Categorie: Politica

Ospedale di Fondi, Regione: “Ruolo centrale nella sanità pontina”

Il ruolo dell''ospedale di Fondi, oggetto dell ''incontro richiesto dai sindaci del comprensorio di Fondi con il presidente Nicola Zingaretti, dovrà restare centrale nella rete sanitaria per acuti della provincia di Latina con particolare riferimento all'emergenza delle urgene e alla rete neonatale. I due settori dovranno essere oggetto di un potenziamento quantitativo e qualitativo. In particolare il settore perinatale sarà potenziato con l'aggiunta di due nuovi posti di neonatologia, mentre il Pronto soccorso avrà uno spettro operativo generale. A Fondi sarà realizzata, adeguando quella già presente o utilizzando spazi adiacenti, una elisuperfice per le attività dell' elisoccorso attiva sulle 24 ore".

Sono queste le indicazioni operative emerse oggi nell'incontro che si è svolto in Regione con il presidente Nicola Zingaretti, il responsabile della Cabina di regia Alessio D'Amato, il direttore della Asl di Latina Michele Caporossi, il senatore Claudio Fazzone e i sindaci di Fondi, Sperlonga, Monte San Biagio e Campodimele. Inoltre, nel corso del colloquio è stata ribadita "la necessità di potenziare tutta la Asl pontina con il Dea di II livello di Latina, con l''apertura della Terapia intensiva neonatale e il potenziamento del servizio di emodinamica di Formia". L''incontro, si è concluso con la decisione del presidente Zingaretti "di considerare- previa concertazione di un tavolo tecnico tra la cabina di regia della sanità regionale, la Direzione generale della Asl di Latina e i sindaci del comprensorio di Fondi- misure integrative già nel prossimo autunno quando, in base alle norme di approvazione degli Atti aziendali, è prevista una finestra temporale pensata proprio per permettere gli aggiustamenti che si evidenziassero in corso d'opera come necessari; il presidente Zingaretti si è reso disponibile per un nuovo incontro al fine di seguire direttamente gli esiti del tavolo tecnico". Lo comunica in una nota la Regione Lazio. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

17 minuti fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

27 minuti fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

3 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

4 ore fa