Categorie: Cronaca

Ospedale di Latina, corteo dei lavoratori

Nei giorni scorsi vi avevamo riferito della difficile stiuazione dell'ospedale di Latina e del corteo annunciato per la giornata di oggi, con partenza dal "Santa Maria Goretti" e arrivo alla sede della Asl di Latinafiori.

Alle 10 di stamattina si sono ritrovati i lavoratori del Pronto Soccorso e quelli di altri reparti, oltre a 35 ex dipendenti della clinica "Sorriso sul Mare" di Formia, rimasti senza lavoro e nessun ammortizzatore sociale.

Come annunciato alla vigilia della manifestazione, organizzata Unione Sindacale di Base, la protesta ha riguardato le carenza del nosocomio di Latina, nel quale – sostengono i partecipanti al corteo – i numerosi tagli stanno causando il crollo della qualità dei servizi, che scatena il malcontento dei pazienti, il quale a volte degenera purtroppo in aggressioni fisiche al personale sanitario, come accaduto una decina di giorni fa a un infermiere del "Santa Maria Goretti".

Giunti alla sede della Asl in via Nervi, i manifestanti non sono stati ricevuti, dal nuovo direttore generale Michele Caporossi che si trovava a Sezze per l'inaugurazione della Casa della Salute. Il dirigente, tuttavia, ha promesso di riceverli il 6 marzo per un confronto. In particolare si parlerà dell'ampliamento del Pronto Soccorso, della possibilità di creare 17 nuovi posti letto, della stabilizzazione dei precari e dell'assunzione del nuovo personale.

Il manager, però, ha fissato con loro un incontro per il 6 marzo, per affrontare diverse questioni, specie quelle relative all’ampliamento del pronto soccorso e all’intenzione di creare nuovi 17 posti letto ma anche alla stabilizzazione dei precari e assunzione di nuovo personale.

"Abbiamo deciso di intraprendere un percorso di lotta – queste alcune dichiarazioni dei partecipanti al corteo – che rimettesse al centro del sistema le condizioni di lavoro del personale del Goretti, con loro abbiamo riconsiderato i bisogni che più entrano in contatto con quelli dei malati e abbiamo deciso di portare avanti una battaglia per il rispetto della dignità nostra ma soprattutto dei cittadini. Occorre mettere le necessità assistenziali e terapeutiche di questo territorio al centro dei bisogni primari di cittadinanza".

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

3 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

5 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

6 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

8 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

11 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

12 ore fa