Categorie: Cronaca

Ospedale Israelitico, finita fase Commissariamento. Nuovo Cda

Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione dell'Ospedale Israelitico, nominato dalla Comunità Ebraica di Roma. I consiglieri, guidati dal presidente dell'ente Bruno Sed, sono David Limentani, Simone Kahlun, Antonella Di Castro e Fabio Calderoni, che è stato nominato vicepresidente.

Cinquantenne, avvocato romano esperto di diritto societario, da sempre attivo nella vita istituzionale e culturale degli enti ebraici, Sed traghetterà l'ospedale in una nuova fase. "Con l'insediamento del suo CdA- si legge in una nota- si chiude infatti il periodo di commissariamento della struttura sanitaria.

Dopo un anno d'intenso lavoro operato dal professor Alfonso Celotto e dal suo staff, l'Israelitico torna quindi alla gestione ordinaria". Dichiara il presidente Sed: "Sono orgoglioso di presiedere l'unico ospedale ente di culto ebraico d'Europa.

Ringrazio il commissario straordinario Alfonso Celotto, nominato un anno fa dalla Comunità Ebraica di Roma, che ha saputo preservare la struttura a seguito delle note vicende che hanno coinvolto in passato l'ospedale. Il professor Celotto ci consegna una struttura attiva e punto di riferimento per i cittadini romani e per la sanità laziale.

Al fine di permettere un passaggio di consegne fluido, effettuare le migliori scelte strategiche per il bene dell'ente e proseguire nel percorso di risanamento dell'Ospedale Israelitico- sottolinea- il professore resterà al fianco del CdA, come direttore generale fino alla fine dell'anno; assieme ai consiglieri neoeletti lavoreremo per potenziare la qualità dei servizi sanitari nel quadro di una sana e trasparente gestione dell'ente.

I medici e i dipendenti hanno passato mesi difficili, hanno saputo restare al fianco della struttura e lottare per mantenerla viva. È principalmente assieme a loro- conclude Sed- che il CdA vuole costruire un futuro dell'Ospedale nella sanità nel Lazio".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

24 minuti fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

2 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

3 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

5 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

8 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

9 ore fa