Cronaca

Roma Ostia, 38enne picchiava e minacciava la fidanzata: “se non puoi essere mia, non sarai di nessun altro”

La notte scorsa, 29 agosto, una donna residente a Ostia, frazione di Roma Capitale, ha denunciato il compagno di 38 anni, che è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di danneggiamento, lesioni, stalking e maltrattamenti in famiglia.

La vicenda

Erano mesi che viveva un incubo, in quanto la picchiava, la minacciava, la perseguitava e ne abusava sessualmente, costringendola a rapporti sessuali forzati. Ma non solo.

Per il fidanzato, la 35enne era di sua proprietà e nessun altro poteva toccarla. Infatti, le aveva mandato numerosi messaggi intimando: “se non puoi essere mia, non sarai di nessun altro. E se ti vedo con qualcuno ti ammazzo”. Ma le minacce si riferivano anche alla sua famiglia: “Se racconti a qualcuno qualcosa dell’accaduto ti uccido. A te e a tutta la famiglia, bruciandoti casa”.  

Il primo episodio

I maltrattamenti sono iniziati circa a giugno dello scorso anno, quando la 35enne era stata accompagnata all’ospedale Grassi di Ostia per forti dolori al costato. Sul posto era giunta la Polizia di Stato alla quale ha dichiarato di essere stata picchiata dal fidanzato, di cui aveva paura e per questa ragione non ha sporto denuncia. Da quel momento le violenze erano sempre più regolari, e dopo qualche mese ha deciso di terminare la loro relazione e di sporgere denuncia.

L’arresto

Il 38enne non accettando la decisione della donna, ha iniziato a perseguitarla con telefonate intimidatorie. Ma lo scorso luglio l’uomo ha fatto salire l’ex fidanzata in auto per poi picchiarla. Le ha sottratto il telefono così da impedirle di chiedere aiuto, e l’ha costretta a subire un rapporto sessuale.

Gli agenti della Polizia di Roma Capitale hanno rintracciato, la scorsa notte, l’uomo nella zona Corviale. Il fermato è stato tempestivamente condotto nel luogo di custodia, presso la casa circondariale di Regina Coeli.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

2 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

5 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

14 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

15 ore fa