Giunta ormai alla sua sesta edizione, la festa dei giovani della Cgil si terrà il 3 e il 4 settembre a Ostia. Alle due giornate seguirà l'attivo nazionale di chiusura del percorso GIOVANinLAB, che si svolgerà sabato 5 settembre (ore 10, Centro Congressi Frentani, Roma) e al quale parteciperà il segretario generale della Cgil Susanna Camusso.
Nel corso delle due giornate si alterneranno nella mattinata workshop, seminari e approfondimenti, mentre in serata si terranno i dibattiti. "Un'occasione per condividere esperienze e sperimentazioni che negli ultimi anni si sono sviluppate in tutta Italia all'interno delle categorie e sui territori– spiega Andrea Brunetti, responsabile delle politiche giovanili Cgil- sarà un momento per affrontare una riflessione su come la Cgil rappresenta e si occupa del lavoro discontinuo, per ripensare quindi forme e luoghi del sindacato".
''Le generazioni della legalità si organizzano'' è il titolo del dibattito in programma per giovedì 3 settembre, alle ore 19.30. Come location è stata scelta la ''spiaggia Libera S.P.Q.R.'', Lungomare Amerigo Vespucci 144, un presidio di legalità in un territorio coinvolto dall'inchiesta Mafia Capitale. Al confronto parteciperanno: Claudio di Berardino, segretario generale Cgil Roma e Lazio; Gianna Fracassi, segretario confederale Cgil; Maria Grazia Gabrielli, segretario generale Filcams Cgil; Fabrizio Marras, Libera coordinamento Latina e Alfonso Sabella, assessore alla legalità di Roma Capitale; Claudio Fusani, giornalista de L'Unità farà da moderatore.
Al centro della seconda giornata, venerdì 4 settembre, il confronto ''Europa: ieri, oggi. E domani?'', che si svolgerà alle ore 21, presso il parco Canale dello Stagno, in via dei Pescatori 71. Ne discuteranno Brando Benifei, parlamentare europeo PD (Pse); Antonietta Demurtas, giornalista di Lettera 43; Fausto Durante, coordinatore Area politiche europee e internazionali Cgil; Argyris Panagopoulos, membro del dipartimento di Politica Europea di Syriza. La discussione sarà coordinata dal presidente del comitato giovani Ces/Etuc, Salvatore Marra.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …