Ostia Antica senza acqua per quasi 24 ore e Balduina per più di 18, nel tratto di strada che da piazza Balduina arriva a piazza del Cenacolo.
È successo ieri, quando più di 2 mila famiglie si sono ritrovate con i rubinetti a secco a causa dell’esplosione della condotta di via Ostiense e di una tubatura in zona Balduina, avvenuta nella serata di lunedì.
I lavori di ripristino sono stati avviati solo ieri mattina però, e l’area interessata è stata chiusa al traffico per consentire agli operatori dell’Acea di lavorare in modo adeguato.
Gli abitanti hanno sollevato proteste, anche tramite la voce dei comitati di quartiere, per lamentare il ritardo nell’inizio dei lavori di riparazione.
“Il pronto intervento è attivo h24 – ha dichiarato una signora – e non capiamo perché i lavori siano iniziati solo questa mattina verso le 9 quando il guasto c'è stato iera sera. Siamo circa mille persone senza acqua da più di 10 ore, tra di noi ci sono bambini piccoli, anziani e disabili. In una città come Roma queste situazioni non sono accettabili”.
A Ostia Antica il danno, che ha causato l’interruzione dei servizi igienici anche nelle scuole, ha determinato la chiusura di alcuni edifici scolastici e gli studenti sono rimasti a casa.
L’Acea, comunque, ha provveduto a far giungere nelle zone di Ostia Antica un’autobotte per le esigenze dei residenti e per il rifornimento di acqua potabile.
Nel pomeriggio di ieri, la situazione è stata ripristinata e l’acqua nuovamente erogata.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…