Roma Ostia, cade dal quinto piano mentre ristrutturava un appartamento: muore operaio

“Non si può morire per lavorare. Ci aspettiamo delle scelte radicali da parte del governo”, commenta il vicesegretario del Pd Lazio, Foschi

ambulanza, immagine di repertorio

Ambulanza, immagine di repertorio

Alle 15.30 di lunedì, 4 aprile, a Ostia, in via delle Baleniere, un uomo ha perso la vita mentre stava ristrutturando un appartamento privato. Sporgendosi dalla ringhiera del terrazzo per prendere un secchio di calce e degli attrezzi, l’operaio 44enne è scivolato, cadendo nel vuoto dal quinto piano.

ambulanza
Ambulanza

Come riportato da La Repubblica, l’uomo, di origini romene, stava lavorando da solo al momento dell’incidente. I soccorsi sono giunti sul posto dopo che l’inquilino residente nell’appartamento ha allertato il 112. Il 118, tuttavia, non hanno potuto evitare la tragedia. In via delle Baleniere anche i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Ostia, che hanno ascoltato il proprietario dell’appartamento. Ora i militari indagano per chiarire la posizione lavorativa dell’operaio: se avesse una ditta individuale, o per conto di altre persone.

Ostia, l’ennesima tragedia sul lavoro: muore operaio di 44 anni

Per la salma del 44enne è stato già disposto l’esame autoptico, che sarà eseguito all’ospedale Grassi di Ostia. Il vicesegretario del Pd Lazio, Enzo Foschi, come riportato sempre dal quotidiano, ha commentato l’ennesima morte bianca: “È inaccettabile, non si può morire per lavorare. Su un tema così importante, al di là dei proclami di maniera, ci aspettiamo delle scelte radicali da parte del governo”.