Roma Ostia, escalation di furti all’interno delle auto in sosta: le vie più a rischio
Sono 30 le segnalazioni arrivate nei giorni scorsi agli agenti del X Distretto di Ostia Lido
Sono 30 le segnalazioni arrivate nei giorni scorsi agli agenti del X Distretto di Ostia Lido, a Roma, per autovetture regolarmente posteggiate e private di oggetti preziosi, apparecchi elettronici ed altro lasciato dai proprietari al loro interno.
Le vie più a rischio di Ostia
Auto danneggiate e vandalizzate allo scopo di commettere furto al loro interno.
Per far fronte all’emergenza gli investigatori del X Distretto hanno immediatamente intensificato i servizi di controllo del territorio in tutta Ostia, ma soprattutto in viale dei Promotori, via delle Fiamme Gialle, via Mar Rosso, via Agostino Scaparro, e via Alessandro Bertolini.
Colta in flagranza di reato una coppia 41enne
Ed è proprio in una di queste, precisamente in viale dei Promontori, che una pattuglia del X Distretto, in corrispondenza del civico 142, ha trovato la portiera lato guida di un’autovettura aperta e all’interno una donna che, tenendo in mano una torcia, faceva luce dentro l’automobile, dove il suo complice, un 41enne di origine tunisina, stava rovistando.
Perquisizione della coppia
Con la collaborazione di una pattuglia della Sezione Volanti è scattata allora la perquisizione della coppia che ha portato al rinvenimento di 2 viti di circa 10 cm, 1 coltellino svizzero, una parte di forbice in metallo e una testa di una gruccia utilizzata probabilmente per spatinare la serratura della macchina.
Da un successivo accertamento gli agenti hanno scoperto, poco distante, un’altra macchina con la portiera lato guida aperta e l’interno completamente rovistato.
Arrestati per furto aggravato in concorso
Un tunisino di 40 anni, sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso il commissariato Fiumicino insieme a una 41enne romana, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.
Messi a disposizione dell’autorità giudiziaria il loro arresto è stato convalidato in direttissima quest’oggi (16 novembre 2021, ndr).