Attribuire ufficialmente al litorale di Ostia la denominazione di ‘Lido di Roma’ e unire la candidatura del territorio per l’inserimento nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco a quella di Ostia Antica. È il contenuto della delibera di iniziativa consiliare a firma di Lavinia Mennuni, consigliere di Fratelli d’Italia in Assemblea capitolina, illustrata stamattina nella riunione della commissione Cultura di Roma Capitale.
“In una fase di crisi a 360 gradi come quella che stiamo vivendo, un elemento che possa gettare un faro sulla città, e che abbiamo visto essere anche dentro le linee guida del sindaco Gualtieri, è l’enorme valore della nostra città come Capitale che ha il mare“, ha detto Mennuni illustrando il provvedimento durante la commissione.
“Il lido di Roma va valorizzato, e unire alla candidatura Unesco di Ostia Antica anche la parte del lido, denominandolo ufficialmente lido di Roma e aggiungendo all’area archeologica il suo patrimonio ambientale con la pineta più grande del mondo, ovvero Castel Fusano, la riserva di Paternò e le tante altre ricchezze ambientali – ha sottolineato la consigliera- potrebbe valorizzare il territorio e arricchire non solo il X Municipio ma tutta la città.
Sarei felice se questa delibera venisse condivisa e firmata da tutti i consiglieri come atto unitario dell’Assemblea capitolina”, ha concluso Mennuni. (Mgn/ Dire)
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…