Cronaca

Ostia Ponente, spaccia cocaina calandola con una corda dal terrazzo di casa: arrestato 20enne

Un comportamento anomalo su un terrazzo condominiale di Ostia Ponente (Roma Capitale) ha portato all‘arresto di un giovane ventenne, di origini brasiliane, già noto alle forze dell’ordine. Il caso si è svolto in una palazzina situata a poche centinaia di metri dalle storiche piazze di spaccio della località lidense, destando l’attenzione dei Carabinieri della Stazione di Ostia di Roma Capitale.

L’intervento dei Carabinieri

Gli agenti, insospettiti dai movimenti osservati sul terrazzo, hanno deciso di salire all’ultimo piano del condominio per effettuare un controllo. Hanno così scoperto il giovane intento a calare una corda, apparentemente utilizzata per trasportare oggetti dal terrazzo verso l’esterno. Al momento dell’intervento, il ventenne è stato trovato in possesso di 97 involucri contenenti cocaina, per un totale di 22 grammi, una dose di hashish e oltre 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’arresto e le conseguenze legali

In accordo con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del giovane, trasferendolo presso la casa circondariale di Regina Coeli. Successivamente, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto la sua permanenza in carcere.

Indagini in corso

Va precisato che, in questa fase del procedimento, il giovane si trova in stato di indagini preliminari e deve ritenersi innocente fino a un’eventuale sentenza definitiva. Le indagini proseguiranno per chiarire ulteriormente le circostanze e verificare eventuali collegamenti con altre attività illecite nella zona.

Un fenomeno persistente

Questo episodio evidenzia ancora una volta la presenza di dinamiche di spaccio in alcune aree di Ostia Ponente. L’intervento delle forze dell’ordine conferma l’impegno costante nel contrastare il fenomeno, attraverso operazioni mirate e un monitoraggio attento del territorio.

Foto, immagine di repertorio*

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Carlo porta Mina a Sanremo | Questo è il vero COLPO del nuovo anno: la strategia è nata a settembre, stoccata ad Amadeus

Si arricchisce il cast del prossimo Festival di Sanremo: l'idea di Carlo Conti scatena l'entusiasmo…

3 ore fa

Glicemia alta, questi sono gli alimenti da EVITARE a vita | Se smetti di comprarli, vivrai dieci anni di più

Se non vuoi avere la glicemia alta, allora dovresti escludere questi alimenti, sono davvero molto…

6 ore fa

Dieta dei SORRISI, questa è la più accreditata dopo le feste | Perdi 5 kg con questo trucco, i dottori approvano

Con questa dieta potrai tornare in forma dopo le feste e perdere 5 kg seguendo…

16 ore fa

Friggitrice ad aria, hai sempre messo le teglie sbagliate | Solo queste garantiscono la cottura senza danni, prova subito

Per la tua friggitrice ad aria utilizza queste taglie e riuscirai ad ottenere una cottura…

21 ore fa

Raoul aspetta, dopo Don Matteo ti diamo anche questo | Colpo grosso di Bova per il 2025: lo rivedremo presto qui

Si preannuncia un nuovo anno coi fiocchi per Raoul Bova: l'attore romano sarà grande protagonista…

24 ore fa