Un ex consigliere comunale di Anzio (Roma) è stato condannato a quattro anni e quattro mesi di reclusione. L’uomo ha ricoperto la carica di amministratore comunale dal 2008 al 2013 ed è stato accusato di cessione di droga e violenza sessuale aggravata dall’uso di armi e stupefacenti.
La vicenda risale al 25 febbraio 2022. Secondo le indagini la vittima, una ragazza affetta da disabilità al 100% e di un grave disturbo borderline della personalità, ha denunciato l’uomo per aver abusato di lei sfruttando la sua dipendenza da droghe.
L’ex consigliere aveva conosciuto la donna in un supermercato vicino all’ospedale San Camillo, parlando di religione e fede. L’uomo ha deciso quindi di trascorrere la serata alle dune di Ostia, dove si è consumata la violenza.
Essendo a conoscenza della sua dipendenza da droghe, gli ha offerto della cocaina, e successivamente ha abusato di lei, minacciando di ucciderla con una pistola. La mattina dopo, svanito l’effetto della cocaina e svegliandosi sola in spiaggia, decide di denunciare l’avvenimento alle autorità. L’uomo viene subito rintracciato e arrestato.
Il Pm aveva chiesto l’assoluzione, il giudice invece ha confermato la condanna per quattro anni e quattro mesi di reclusione.
Non è stata la prima inchiesta a carico dell’ex consigliere comunale, infatti nel corso del mandato l’uomo aveva visto la sua carriera politica naufragare per il coinvolgimento in un’inchiesta sugli investimenti della camorra ad Anzio.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…