Cronaca

Ostia. Roberto Spada non pagava la corrente da anni, impianto allacciato a utenza pubblica

Durante un blitz dei Carabinieri a Ostia (Frazione litoranea di Roma), i militari dopo aver irrotto in un appartamento in via Guido Vincon, hanno denunciato i residenti, Roberto Spada e la sua compagna, per furto di energia elettrica.

Roberto Spada è l’uomo che nel 2017 aggredì con una testata il giornalista della Rai Piervincenzi. Spada ha finito di scontare la pena per quel reato (sei anni di carcere), ed è tornato in libertà ad Ostia, anche se ha ancora dei procedimenti penali in corso.

I Carabinieri, accompagnati da tecnici specializzati, hanno avuto conferma dei loro sospetti circa la manomissione dell’impianto elettrico, allacciato a un’utenza pubblica per non pagare il consumo di energia.

Non pagavano la corrente da diversi anni senza che nessuno se ne accorgesse, ma il blitz ha posto fine all‘illegalità. Roberto Spada abita in quella casa, di proprietà del Campidoglio, da 15 anni insieme con la compagna e i figli.

Per gli inquirenti le modifiche ai cavi sarebbero state ultimate quando Spada si trovava in carcere, dal 2017 al settembre dello scorso anno, quando è stato scarcerato in attesa della sentenza sulla condanna per associazione mafiosa.

Ora dovrà rispondere anche della denuncia penale per appropriazione di corrente elettrica pubblica. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, l’uomo era in carcere quando l’impianto è stato manomesso, quindi il furto di energia non sarebbe da imputare direttamente a Spada.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

37 minuti fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

2 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

6 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

16 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

19 ore fa