Cronaca

Ostia. Roberto Spada non pagava la corrente da anni, impianto allacciato a utenza pubblica

Durante un blitz dei Carabinieri a Ostia (Frazione litoranea di Roma), i militari dopo aver irrotto in un appartamento in via Guido Vincon, hanno denunciato i residenti, Roberto Spada e la sua compagna, per furto di energia elettrica.

Roberto Spada è l’uomo che nel 2017 aggredì con una testata il giornalista della Rai Piervincenzi. Spada ha finito di scontare la pena per quel reato (sei anni di carcere), ed è tornato in libertà ad Ostia, anche se ha ancora dei procedimenti penali in corso.

I Carabinieri, accompagnati da tecnici specializzati, hanno avuto conferma dei loro sospetti circa la manomissione dell’impianto elettrico, allacciato a un’utenza pubblica per non pagare il consumo di energia.

Non pagavano la corrente da diversi anni senza che nessuno se ne accorgesse, ma il blitz ha posto fine all‘illegalità. Roberto Spada abita in quella casa, di proprietà del Campidoglio, da 15 anni insieme con la compagna e i figli.

Per gli inquirenti le modifiche ai cavi sarebbero state ultimate quando Spada si trovava in carcere, dal 2017 al settembre dello scorso anno, quando è stato scarcerato in attesa della sentenza sulla condanna per associazione mafiosa.

Ora dovrà rispondere anche della denuncia penale per appropriazione di corrente elettrica pubblica. Secondo le ricostruzioni degli investigatori, l’uomo era in carcere quando l’impianto è stato manomesso, quindi il furto di energia non sarebbe da imputare direttamente a Spada.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa