Roma Ostia, rapinavano farmacie e tabacchi: tre arresti
I tre malviventi rapinavano farmacie e tabacchi: tra gennaio e febbraio avrebbero messo a segno almeno 12 colpi, con velocità e senza farsi identificare
Tre malviventi che rapinavano farmacie e tabacchi. Ma la loro attività criminale è stata interrotta dai Carabinieri di Roma. Avevano fatto colpi nelle zone di Acilia, Axa, Casal Palocco, Infernetto, Ostia. Al termine di un’accurata attività investigativa, coordinata dalla Repubblica di Roma, i Carabinieri di Ostia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’ordinanza è stata emessa dal GIP presso il Tribunale locale. Durante la rapina erano poi accuratamente travestiti. La banda era quindi dotata di abilità camaleontiche e molta costanza nella fase preliminare delle rapine.
Secondo le indagini ancora in corso la banda avrebbe messo a segno almeno dodici rapine a mano armata, tra gennaio e febbraio 2020. Il 5 febbraio avrebbe commesso ben tre rapine in mezz’ora. La banda eseguiva prima dei sopralluoghi per verificare orari, persone presenti, logistica del luogo da derubare, e solo in seguito, dopo attento studio, eseguivano il colpo.
I tre rapinavano farmacie, ma non solo: avrebbero anche tentate molti altri furti in supermercati ed esercizi commerciali. Il provento illecito ammonterebbe a 36mila euro.
Le tre persone sono accusate a vario titolo di rapina aggravata in concorso, ricettazione, detenzione di armi, detenzione di arma tipo guerra e porto di arma clandestina. La armi erano accuratamente nascoste in un magazzino alla periferia di Roma da uno dei componenti dell’associazione criminale.