Ostia, subacqueo romano muore per un malore in mare
Inutile il trasporto d’urgenza all’Ospedale Grassi
Sergio Urbani, un sub di 54 anni, è morto questo pomeriggio all'ospedale Grassi dove era stato trasportato a seguito di un malore accusato mentre stava facendo diving all'altezza delle secche di Tor Paterno ad Ostia.
Dai primi accertamenti svolti dalla Capitaneria di Porto, il subacqueo, esperto in immersioni, aveva partecipato ad un'uscita in mare organizzata dallo Sky Scuba Diving di Ostia questa mattina alle 10 circa. Intorno alle 12 il 60enne è riemerso accusando un malore.
Riportato sulla barca, è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale Grassi di Ostia da un ambulanza che, allertata, aveva atteso l'imbarcazione al molo d'attracco del Canale dei Pescatori.
Il magistrato ha disposto il sequestro dell'attrezzatura usata (bombole ed erogatori dell'ossigeno) che verrà sottoposta a perizia tecnica. I partecipanti all'escursione subacquea, 15 persone tra istruttori diving e soci, sono stati sentiti presso il comando della Capitaneria di Porto dove si sta cercando di ricostruire l'accaduto.