Cronaca

Roma Ostia, violenza familiare: 2 arresti. Finiscono a Regina Coeli

Continua l’attività di controllo che i Carabinieri di Ostia stanno portando avanti per garantire la sicurezza sul territorio. Per prevenire e reprimere i reati in genere, mantenendo alta l’attenzione sugli episodi di violenza maturati in ambito familiare. E in relazione anche agli atti persecutori, intervenendo in maniera ferma e tempestiva in tutti quei casi del cosiddetto “Codice Rosso”.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Casal Palocco hanno arrestato un 52enne, con precedenti e già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla ex moglie. L’uomo pochi giorni fa era stato bloccato dagli stessi Carabinieri per aver aggredito la donna. Ma nonostante il divieto, ha nuovamente tentato di contattarla. A seguito della denuncia presentata dalla vittima, i militari hanno relazionato all’Autorità Giudiziaria che ha disposto l’immediata carcerazione. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli.

A Ostia Antica i Carabinieri, al termine di un’articolata attività investigativa svolta in stretta collaborazione con l’Autorità giudiziaria, hanno arrestato un 62enne originario dello Sri Lanka. L’uomo, da anni perpetrava vessazioni fisiche e psicologiche nei confronti dei familiari. A seguito della denuncia da parte della moglie e dai figli esausti per i continui soprusi, ha consentito ai militari di ricostruire l’incubo vissuto dalle vittime. Nei confronti dell’uomo il Tribunale di Roma ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere. Un atto notificato dai Carabinieri e successivamente è stato portato nel carcere di Regina Coeli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

2 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

10 ore fa